L'arte incontra il design

Si è appena conclusa la 28ª edizione della prestigiosa fiera internazionale dell'arte Miart, e per la Bernini Gallery è stata un'esperienza coronata da successo e riconoscimenti.

L'edizione di quest’anno della Bernini Gallery è stata ricca di pubblico ed entusiasmo frutto di una selezione attenta e curata che ha messo in luce i pezzi storici dei più grandi architetti italiani del XX secolo. Opere firmate da maestri del calibro di Giò Ponti, Angelo Mangiarotti, Gianfranco Frattini, Ettore Sottsass e Gaetano Pesce… hanno attirato l'attenzione degli amanti dell'arte e del design, conferendo alla mostra un'aura di prestigio e autenticità.

Ma la Bernini Gallery non si è limitata al passato glorioso del design italiano: ha saputo coniugare la tradizione con la contemporaneità, presentando anche opere dell'artista contemporaneo Vincenzo De Cotiis. Questa sinergia tra passato e presente ha contribuito a creare un'atmosfera unica e coinvolgente, che ha catturato l'interesse di un pubblico diversificato e appassionato.

Il risultato della Bernini Gallery a Miart è il frutto di una scelta oculata e di una visione chiara: quella di rappresentare una casa arricchita di pezzi storici di design e opere d'arte moderne da collezione. Questa espressione artistica e culturale ha colto nel segno, riscuotendo consensi e confermando la volontà dalla della galleria nel confrontarsi con il panorama dell'arte contemporanea italiana.

La Bernini Gallery ringrazia tutti coloro che hanno visitato il proprio stand e hanno contribuito a rendere questa edizione di Miart ricca di entusiasmo e di energia positiva. Continueremo a impegnarci nell'offrire al nostro pubblico esperienze uniche e indimenticabili, celebrando l'eccellenza artistica italiana.

Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nella nostra prossima avventura.

 

Tavolo e sedie Broadway 1993-‘11 G. Pesce- Cronotopico in vetro N. Vigo ‘70 - AS/AM Lampada F. Albini e F. Helg ‘69 - F.T.B. libreria V. de Cotiis ‘12- poltrone Nobady’s Perfect G. Pesce ‘03 - Camaleonda divano B&B Italia di M. Bellini ‘70 - Tavolino esagonale G. Ponti ‘50 - Derby tavolini  N. Trussardi ‘84 - Divano 830 attribuzione a G. Frattini per Cassina ‘55 -quadro C. Accardi Rossoblu ‘91 - 302 tavolo ‘59 e S11 sedie ‘72 di A. Mangiarotti - 503 madia G. Frattini ‘62  - Folding blue paravento E. Gray ‘28 - quadro Myral V. Vasarely ‘79 – 

 

Sesamo secretaire di G. Frattini 1981 - quadro di V. Adami il volo dell’aquila 2019 - quadro A. Biasi  variazioni sul tema gocce 1992 -98

 

Lampada Pirellone Gio Ponti Fontana Arte 1967 - quadro Salvò Castigliole 2008 - AS/AM Lampada di F.Albini e F. Helg 1969

Cerca nella collezione

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato con le novità su BerniniGallery. Puoi decidere di cambiare idea in ogni momento cliccando sul link Unsubscribe nel footer di ogni mail che riceverai.

Dopo aver letto e compreso l’Informativa Privacy di Bernini Gallery, acconsento/non acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing e con le modalità meglio specificate nella Informativa Privacy