Si è appena conclusa la 28ª edizione della prestigiosa fiera internazionale dell'arte Miart, e per la Bernini Gallery è stata un'esperienza coronata da successo e riconoscimenti.
L'edizione di quest’anno della Bernini Gallery è stata ricca di pubblico ed entusiasmo frutto di una selezione attenta e curata che ha messo in luce i pezzi storici dei più grandi architetti italiani del XX secolo. Opere firmate da maestri del calibro di Giò Ponti, Angelo Mangiarotti, Gianfranco Frattini, Ettore Sottsass e Gaetano Pesce… hanno attirato l'attenzione degli amanti dell'arte e del design, conferendo alla mostra un'aura di prestigio e autenticità.
Ma la Bernini Gallery non si è limitata al passato glorioso del design italiano: ha saputo coniugare la tradizione con la contemporaneità, presentando anche opere dell'artista contemporaneo Vincenzo De Cotiis. Questa sinergia tra passato e presente ha contribuito a creare un'atmosfera unica e coinvolgente, che ha catturato l'interesse di un pubblico diversificato e appassionato.
Il risultato della Bernini Gallery a Miart è il frutto di una scelta oculata e di una visione chiara: quella di rappresentare una casa arricchita di pezzi storici di design e opere d'arte moderne da collezione. Questa espressione artistica e culturale ha colto nel segno, riscuotendo consensi e confermando la volontà dalla della galleria nel confrontarsi con il panorama dell'arte contemporanea italiana.
La Bernini Gallery ringrazia tutti coloro che hanno visitato il proprio stand e hanno contribuito a rendere questa edizione di Miart ricca di entusiasmo e di energia positiva. Continueremo a impegnarci nell'offrire al nostro pubblico esperienze uniche e indimenticabili, celebrando l'eccellenza artistica italiana.
Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto nella nostra prossima avventura.
Tavolo e sedie Broadway 1993-‘11 G. Pesce- Cronotopico in vetro N. Vigo ‘70 - AS/AM Lampada F. Albini e F. Helg ‘69 - F.T.B. libreria V. de Cotiis ‘12- poltrone Nobady’s Perfect G. Pesce ‘03 - Camaleonda divano B&B Italia di M. Bellini ‘70 - Tavolino esagonale G. Ponti ‘50 - Derby tavolini N. Trussardi ‘84 - Divano 830 attribuzione a G. Frattini per Cassina ‘55 -quadro C. Accardi Rossoblu ‘91 - 302 tavolo ‘59 e S11 sedie ‘72 di A. Mangiarotti - 503 madia G. Frattini ‘62 - Folding blue paravento E. Gray ‘28 - quadro Myral V. Vasarely ‘79 –
Sesamo secretaire di G. Frattini 1981 - quadro di V. Adami il volo dell’aquila 2019 - quadro A. Biasi variazioni sul tema gocce 1992 -98
Lampada Pirellone Gio Ponti Fontana Arte 1967 - quadro Salvò Castigliole 2008 - AS/AM Lampada di F.Albini e F. Helg 1969