MIART 2023, collectible design

Grazie per la visita durante quest’ultima edizione di Miart. È stato un piacere accogliervi all’interno del nostro spazio per farvi scoprire alcuni degli incredibili pezzi di design storico che abbiamo in seno alla nostra galleria. 

Il progetto espositivo di Bernini Gallery a MIART, si è concentrato principalmente attorno a cinque importanti artisti italiani del XX secolo, Carlo Scarpa, Alessandro Mendini, Ettore Sottsass, Gianfranco Frattini e Ugo la Pietra. Pezzi iconici selezionati e presentati, come un dialogo estetico in cui gli oggetti comunicano tutta la loro forza, la loro storia e la loro unicità artistica, rimarcando come il confine tra arte e design sia spesso una linea molto sottile. 

Ancora grazie a quanti hanno saputo dimostrarci il loro apprezzamento, è stato per noi una gioia incontrarvi.  

Prodotti da sinistra: Mobile Colonna di Alessandro Mendini 1988, divano Flabello di Ugo La Pietra 1986, specchi di Sergio Mazza e Giuliana Gramigna 1978, tavolino Pretenziosa di Ugo La Pietra 1984, lampade Blow del Gruppo Dam 1970, libreria 1935 di Carlo Scarpa  1979, vasi Bruno Gambone anni ‘70, appendiabiti 840 di Gianfranco Frattini 1971, tavolo Differenze di A. Mendini e E. Sottsass 1988, sedie Kentucky di Carlo Scarpa 1977, portagioie Cupolone 2016, lampada Arcangelo Metropolitano di Ugo La Pietra 1977/2007.

Cerca nella collezione

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato con le novità su BerniniGallery. Puoi decidere di cambiare idea in ogni momento cliccando sul link Unsubscribe nel footer di ogni mail che riceverai.

Dopo aver letto e compreso l’Informativa Privacy di Bernini Gallery, acconsento/non acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing e con le modalità meglio specificate nella Informativa Privacy