Ugo la Pietra & Claire Lindner, dialogo tra arte e design

Bernini Gallery si presenta al pubblico in occasione della Design Week Milanese; una circostanza di grande visibilità che l’ha vista protagonista alla mostra organizzata presso Maab Gallery, una galleria d’arte in centro a Milano, che per l’occasione ha unito amabilmente arte e design. 

Un evento che vede protagonisti le ceramiche dell’artista francese Claire Lindner e una serie dei lavori di Ugo La Pietra progettati negli anni ’80 facenti parte della collezione Bernini Gallery; è nato così un dialogo tra passato e presente, esaltando i diversi ma complementari linguaggi artistici e mettendo in scena una esposizione unica, accolta con entusiasmo da collezionisti, appassionati del design, architetti…

La Bernini Gallery ha avuto la capacità di sorprendere con creatività e dinamismo grazie ad un’installazione da lei ideata in cui, leggere strutture tridimensionali colorate, avvolgono le opere di Ugo La Pietra; arredi e sculture assieme, che con dinamismo si connettono e rompono lo spazio in linee e geometrie dai delicati colori, in osmosi con le ceramiche di Claire Lindner. 

In occasione della serata inaugurale, a fare gli onori di casa, anche l’architetto Ugo La Pietra, che ha deliziato gli ospiti con la ricchezza culturale di chi ha segnato il design Italiano, oggi evolutosi in design da collezione. 

Ugo La Pietra, ospite speciale

Ugo La Pietra disinvoltamente seduto sul divano Flabello da lui disegnato nel 1986, intrattiene gli ospiti intervenuti alla serata inaugurale. Dettaglio tavolino Pretenziosa 1984 / Seguono poltrona e tavolino Flessuosa 1984 /

Inaugurazione 7 giugno /

 

 

Visitatori intervenuti all'inaugurazione /

Cerca nella collezione

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato con le novità su BerniniGallery. Puoi decidere di cambiare idea in ogni momento cliccando sul link Unsubscribe nel footer di ogni mail che riceverai.

Dopo aver letto e compreso l’Informativa Privacy di Bernini Gallery, acconsento/non acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing e con le modalità meglio specificate nella Informativa Privacy