Daniele Daminelli Studio 2046 / CONTEMPORANEO

Daniele Daminelli, designer e architetto, dal 2017 porta avanti con STUDIO2046 una ricerca che unisce arte, design e architettura. Il suo lavoro abbraccia la progettazione di interni, l’arredamento, le installazioni artistiche e le collaborazioni con artisti e designer di fama internazionale. Ogni progetto è concepito come un’opera d’arte totale, dove estetica, funzionalità e memoria del design si incontrano in maniera armoniosa. Alla base c’è una costante ricerca di materiali e soluzioni tecniche all’avanguardia, con un impegno forte verso la qualità e l’originalità. Guidando lo studio con una visione che celebra il dialogo tra passato e presente, Daminelli crea spazi e ambienti che non solo rispondono a esigenze funzionali, ma sanno anche emozionare, raccontando storie attraverso la fusione di elementi classici e innovativi.

Installazione di Bernini Gallery a Miart 2025, dirrezione artistica a opera di Daniele Daminelli, dal titolo L'Orestea, trilogia di Eschilo, le redici del futuro. 

Cerca nella collezione

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato con le novità su BerniniGallery. Puoi decidere di cambiare idea in ogni momento cliccando sul link Unsubscribe nel footer di ogni mail che riceverai.

Dopo aver letto e compreso l’Informativa Privacy di Bernini Gallery, acconsento/non acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di marketing e con le modalità meglio specificate nella Informativa Privacy